Una nuova opulenza. Una nuova semplicità. Un nuovo mondo.

Löhne, 5. Maggio 2022  |  Parallelamente al Salone Internazionale del Mobile / Eurocucina 2022 a Milano, SieMatic inviterà professionisti del settore, stampa e interior designer di tutto il mondo nello Showroom SieMatic Monte Santo dal 7 al 12 giugno per un viaggio emozionale alla scoperta di  un nuovo stile. Uno stile che ridefinisce il concetto di lusso in cucina e con il suo design visionario reinterpreta il concetto di opulenza attraverso la semplicità e geometria delle linee e l’utilizzo di materali espressivi, raccontando il futuro dell’azienda. Vicino al centro e in una posizione privilegiata in zona Porta Nuova, lo showroom SieMatic Monte Santo si trasformerà in un palcoscenico per l'anteprima delle novità di prodotto e di concept di progettazione.

Il concetto del lusso è cambiato radicalmente negli ultimi anni. Poichè oggi  i consumatori di prodotti di lusso stanno diventando sempre più  esigenti nelle loro scelte, assistiamo  ad una reinterpretazione ed evoluzione del concetto stesso. Infatti si guarda meno al desiderio di possedere i cosiddetti prodotti status symbol, e molto più a ciò che realmente vogliamo essere. Le persone desiderano trarre ispirazione dai marchi e percepirli anche emotivamente. Essi devono   aiutarli ad esprimere la loro individualità. Ma non è tutto: I clienti di prodotti di lusso abbinano soprattutto i loro valori a quelli che trasmettono i marchi prima di avvicinarsi concretamente a un brand.

Anteprima SieMatic alla Milano Design Week 2022

SieMatic prende spunto da questo mondo del lusso e dallo stile di vita che cambia per sviluppare un concetto contemporaneo di cucine di lusso che offra ai clienti la possibilità di esprimersi nel modo più individuale possibile. Questo nuovo stile con il suo linguaggio di design visionario combina la semplicità delle forme geometriche all'opulenza dei materiali espressivi per creare un'esperienza che coinvolge tutti i sensi a livello emozionale. L'affascinante gioco di materiali, forme e colori rende la  cucina una presenza importante, permettendole al tempo stesso  di fondersi con l'architettura dell’ambiente.

A sua volta, il nuovo concept di showroom SieMatic, che celebra la sua prima internazionale a Milano, crea un'esperienza altrettanto affascinante e fornisce una visione multisensoriale sul futuro delle cucine premium e  lusso di SieMatic. Mentre i clienti si immergono nel nuovo mondo del marchio SieMatic, possono esplorare le aree di ispirazione con un'ampia varietà di stili e materiali, e le speciali aree di comunicazione. In questa atmosfera creativa,  essi possono identificare le loro preferenze ed esigenze. Successivamente, insieme ad un designer esperto e in una zona appositamente allestita all’interno della mostra, la loro cucina esclusiva diventerà realtà.

I preparativi sono attualmente in pieno svolgimento presso la SieMatic di Löhne, Westfalia orientale, e nello showroom SieMatic Monte Santo. Oltre alla presentazione di numerosi nuovi prodotti, il team della fiera SieMatic di Milano sarà particolarmente lieto di incontrare di nuovo personalmente i suoi partner internazionali e colloquiare con loro.

Orari apertura showroom 07.-12.06.2022:
SieMatic Monte Santo, Viale Monte Santo 8, 20124 Milano
07.+08.06., 10:00-16:30 h
07.+08.06., 18:30-22:00 h, „Special guests – solo su invito“
09.-11.06., 10:00-21:00 h
12.06., 10:00-17:00 h
Appuntamenti individuali previo accordo e secondo le norme sanitarie vigenti a Milano.

"Milano è conosciuta in tutto il mondo come il centro della moda e del design e il Salone del Mobile è la piattaforma per riunire di nuovo le persone dal vivo dopo tutto questo tempo e soddisfare le richieste speciali. Siamo molto lieti di presentare a livello internazionale  in questo contesto l’evoluzione del nostro marchio e lo sviluppo di  nuovi prodotti . Con un sorprendente linguaggio di design composto dall'opulenza dei materiali espressivi e dalla semplicità delle forme geometriche, siamo fieri di fornire una visione ispiratrice sul futuro di SieMatic".
André Backemeier, Direttore Creativo SieMatic

Il comunicato stampa completo può essere trovato giù nella nostra area di download:

Comunicato stampa (ZIP, 3 MB)

Foto di stampa (ZIP, 357 MB)

Scopri tutti i comunicati stampa