Una nuova opulenza. Una nuova semplicità. Un nuovo mondo.

Löhne, 17 Settembre 2022 | Dopo l’anteprima alla Milano Design Week 2022 a giugno, ora i professionisti internazionali del settore, la stampa e i conoscitori dell’ Interior Design sperimentano un viaggio emozionale nel nuovo stile SieMatic Mondial in occasione della manifestazione SieMatic ID Days 2022 nel „August-Wilhelm Siekmann-Forum“. Un mondo che, con il suo design visionario che reinterpreta il concetto di opulenza attraverso la semplicità e geometria delle linee e l’utilizzo di materiali espressivi, offre uno sguardo ricco di ispirazione sul futuro delle cucine luxury e premium di SieMatic. Situata nella Vestfalia orientale, nel cuore della zona in cui si concentra la produzione di mobili e l’industria cuciniera tedesca, l’esposizione aziendale di SieMatic diventa il palcoscenico internazionale per la presentazione di prodotti innovativi e nuove idee di progettazione.

La trasformazione del concetto di lusso negli ultimi anni.

Negli ultimi anni la percezione del lusso ha subito un enorme cambiamento. Il concetto di lusso è cambiato radicalmente negli ultimi anni, di pari passo con i bisogni e l’attitudine dei consumatori verso questa categoria merceologica. Se prima si esprimeva attraverso prodotti e brand identificativi di uno status-symbol, oggi è sempre più associato all’unicità del prodotto, alla sua capacità di suscitare emozioni e di rispecchiare la personalità di chi lo possiede. Cambia anche il rapporto con i brand, che devono essere una fonte di ispirazione e di emozioni, nei quali riconoscersi per una comunanza di valori. SieMatic coglie le motivazioni di questo mondo del lusso in evoluzione e dello stile di vita come un'opportunità per sviluppare un concetto contemporaneo di cucine di lusso che offra ai clienti la possibilità di esprimersi nel modo più individuale possibile. Il nuovo mondo dello stile SieMatic Mondial, con il suo linguaggio di design visionario, combina la semplicità delle forme geometriche con l’opulenza dei materiali espressivi per creare un’esperienza che coinvolge tutti i sensi. L’affascinante gioco di materiali, forme e colori conferisce alla cucina una presenza sorprendente e allo stesso tempo le permette di fondersi con l’architettura circostante.

„Milano è conosciuta nel mondo come la capitale della moda e del design e il Salone del Mobile a giugno è stata la piattaforma per riunire di nuovo le persone dal vivo dopo tutto questo tempo e le sfide difficili della pandemia. E’ stato un vero piacere presentare qui a livello internazionale l’evoluzione successiva del nostro marchio e dei nostri prodotti. Ora siamo particolarmente lieti di fornire una visione ricca di ispirazione sul futuro di SieMatic anche nella nostra esposizione aziendale di ben 1.600 m² .“
André Backemeier, Direttore Creativo SieMatic

Fondata nel 1929 con il nome di August Siekmann Möbelwerke, SieMatic è oggi un marchio premium affermato a livello mondiale. Il marchio è stato creato negli anni ’60 da August-Wilhelm Siekmann, le cui idee visionarie includono l’invenzione della cucina senza maniglie. Ancora oggi, SieMatic 6006 e SieMatic SL sono considerate icone della storia della cucina grazie al loro design rivoluzionario e all’elevata funzionalità. Oggi, la visione del produttore, orientata a livello internazionale, si è trasformata in concetti di arredamento olistico che ancora una volta sono precursori in termini di estetica, individualità e funzionalità. Gli ultimi esempi sono SieMatic SLX, che reinterpreta con eleganza la cucina senza maniglie, e il nuovo stile SieMatic Mondial.

Il comunicato stampa completo può essere trovato giù nella nostra area di download:

Comunicato stampa (ZIP, 4 MB)

Foto di stampa (ZIP, 320 MB)

Scopri tutti i comunicati stampa